DG VAL

titolo notizie

Il 31 agosto torna "Una notte al Museo": editoriale del Direttore Generale per la Valorizzazione del patrimonio culturale

Continua l’iniziativa "Una notte al Museo", promossa dalla Direzione Generale per la valorizzazione con aperture straordinarie dei luoghi del patrimonio ogni ultimo sabato del mese dalle 20 alle 24.

Foto Dott.ssa Anna Maria Buzzi

Sabato 31 agosto torna l’apertura serale dei luoghi di eccellenza del patrimonio culturale italiano con musica, luci, danza, teatro, visite guidate e molto altro ancora.

Vi è stata una adesione straordinaria a questa importante manifestazione, che sta riscuotendo successo di pubblico e interesse tra le associazioni culturali, che generosamente contribuiscono alla riuscita del progetto.

Un impegno corale, condiviso con direttori, tecnici e personale dell’Amministrazione, in un lavoro di squadra che intende offrire, alle giovani generazioni e a quanti non riescono a farlo nei consueti orari di visita, l'opportunità di conoscere e apprezzare i siti del patrimonio presentati nell’inedita e affascinante versione notturna: musei, palazzi, parchi, aree archeologiche e complessi monumentali si animano di suggestioni spesso inaspettate, che suscitano meraviglia e ammirazione.

Una grande partecipazione dimostrata già la sera del 27 luglio, quando abbiamo dato il via alla manifestazione che continuerà fino a dicembre, auspicando di farne in seguito un appuntamento stabile, con proposte sempre nuove e diverse, per rispondere alle tante esigenze dei visitatori.

Il ricco programma che presentiamo il 31 agosto è un rinnovato invito, rivolto ai visitatori italiani e stranieri, alla scoperta di un patrimonio inestimabile, che abbiamo l’orgoglio di possedere e il piacere di condividere.

Anna Maria Buzzi

Per accedere al programma degli eventi:
www.beniculturali.it/unanottealmuseo

Condividi su:

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn