DG VAL

titolo notizie

Accordo MiBACT-Alinari

LogoOggi, 17 aprile 2014, presso la sede della Direzione Generale per la valorizzazione del patrimonio culturale a Roma, in Via di S. Michele n. 22, è stato sottoscritto un accordo fra il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in persona del Direttore generale della Direzione per la valorizzazione del patrimonio culturale, Dott.ssa Anna Maria Buzzi, e Alinari IDEA S.p.A., rappresentata dal Presidente Claudio De Polo Saibanti, proprietaria di un archivio fotografico comprendente 5.500.000 immagini, 6.357 delle quali relative a beni in consegna al Ministero.
L'accordo, di durata biennale, disciplina le modalità di utilizzazione delle immagini dell'archivio relative ai beni in consegna al Ministero, in forme compatibili con il carattere artistico o storico, l'aspetto e il decoro del bene culturale riprodotto.
La concessione d'uso comprende la pubblicazione in internet per fini di consultazione e di studio, l'utilizzo diretto da parte della Società, o il noleggio a terzi, per uso editoriale, sia grafico che digitale, e commerciale (giochi e articoli di cartoleria), ad esclusione dell'utilizzo per fini pubblicitari.

Condividi su:

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn